Scopri le acque cristalline della
COSTA DI BAUNEI

Esperienza unica nella Costa di Baunei: tour in gommone con skipper tra Cala Mariolu, Cala Biriala, Cala Luna e soste bagno in acque turchesi come Cala Goloritzè!

L’Escursione in gommone con skipper viene effettuata con massimo 12 passeggeri su un gommone di circa 8 metri.  Questa escursione permette di ammirare in modo completo e personalizzato la suggestiva costa di Baunei e il  Golfo di Orosei.

Insenature e grotte fanno da cornice a questo viaggio straordinario in un angolo di Sardegna ancora intatta, le alte falesie ricche di flora e fauna si rispecchiano nelle acque turchesi e i profumi della macchia mediterranea spinti dalla brezza marina regalano una sensazione rilassante.

E’ una gita che dura l’intera giornata e consente ai passeggeri di ammirare e fotografare tutte le spiagge, le grotte e gli angoli più suggestivi della costa fino a Cala Luna.Prevedetre lunghe soste sulle più belle e famose spiagge del Golfo: Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Biriala.
La ns escursione prevede anche due brevi soste all’ancora per fare il bagno dal gommone, consentendovi di ammirare la flora e la fauna marina; il programma prevede brevi soste nelle acque antistanti Cala Goloritzè e le Piscine di Venere.
In qualunque caso (sicurezza, maltempo, ecc) lo skipper di Tortuga Escursioni la facoltà di modificare a proprio insindacabile giudizio, sia le soste che le durata delle soste, senza che sussista diritto alcuno da parte dei passeggeri sul rimborso dei biglietti di viaggio.

Partenza – Ore 09:00 (08:30 in Agosto)

La giornata inizia al porticciolo di Santa Maria Navarrese, con partenza prevista per le ore 9:00 (anticipata alle 08:30ad agosto). La prima parte del tour ci porta a scoprire la maestosità di Pedra Longa, la spiaggia incantevole di Baus e la Grotta dei Colombi, fino a superare Capo Monte Santo e raggiungere le pittoresche insenature di Portu Cuau e Portu Pedrosu.

Prima Sosta – Cala Mariolu (1h 30m)

La prima tappa del tour è la splendida Cala Mariolu, dove ci fermeremo per circa 1 ora e 30 minuti. Qui avrai tutto il tempo per rilassarti, esplorare la spiaggia e tuffarti nelle acque cristalline.

Sosta Bagno – Piscine di Venere o Baia di Escorianna

Proseguendo l’escursione, effettueremo una breve sosta all’ancora per un bagno rinfrescante direttamente dal gommone. Di norma questa sosta avviene nelle acque spettacolari delle Piscine di Venere, ma, a discrezione dello skipper, potrebbe essere spostata nella suggestiva Baia di Escorianna.

Seconda Sosta – Cala Luna

Riprendiamo la navigazione verso la celebre Cala Luna, dove faremo una seconda sosta per godere appieno della spiaggia e dei suoi paesaggi unici.

Terza Sosta – Cala Biriala (1h 30m)

Alle 14:30 salpiamo in direzione di Cala Biriala, dove avremo un’altra pausa di circa 1 ora e 30 minuti. Qui potrai rilassarti, fare snorkeling o semplicemente goderti la bellezza naturale del luogo.

Rientro e Ultimo Tuffo a Cala Goloritzè

Durante il viaggio di ritorno, ci sarà ancora tempo per scattare foto mozzafiato e fare un ultimo bagno nelle acque turchesi di Cala Goloritzè, famosa per il suo arco naturale e la spiaggia bianchissima.

Arrivo – Ore 17:00

Il tour si conclude con il rientro al porticciolo di Santa Maria Navarrese, previsto per le 17:00 circa, portando con te i ricordi di una giornata indimenticabile tra i tesori della Costa di Baunei.

Mappa_Motonave

SCOPRI LE ALTRE ESCURSIONI

Scegli l’escursione, più adatta alle tue esigenze, nelle spiagge più belle d’Italia