ESCURSIONE IN MOTONAVE
scopri la Costa di Baunei con il massimo del comfort

Intera giornata tra spiagge iconiche, calette nascoste e panorami mozzafiato nel Golfo di Orosei

L’Escursione in Motonave viene effettuata con massimo di 80 persone per garantirVi maggior comfort a bordo (la portata legale omologata è di 120 persone)
Questa escursione permette di ammirare con comodità, sicurezza e tranquillità la suggestiva Costa di Baunei e il Golfo di Orosei.

E’ una gita che dura l’intera giornata e consente ai passeggeri di ammirare tutte le spiagge, insenature e più in generale tutte le attrattive naturalistiche della Costa di Baunei e del Golfo di Orosei.

Prevede tre lunghe soste sulle più belle e famose spiagge del Golfo: Cala Mariolu, Cala Biriala e Cala Sisine.
In qualunque caso (sicurezza, maltempo, ecc) il Comandante della Motonave ha la facoltà di modificare a proprio insindacabile giudizio, sia le soste che le durata delle soste, senza che sussista diritto alcuno da parte dei passeggeri sul rimborso dei biglietti di viaggio.

Partenza – Ore 08:30

Il tour inizia dal porticciolo di Santa Maria Navarrese alle 08:30. Dopo l’imbarco, ci dirigiamo verso Pedra Longa, un’imponente formazione rocciosa che svetta sul mare, offrendo uno spettacolo naturale mozzafiato.

Navigazione e Prima Sosta Fotografica

Proseguiamo la navigazione verso la Grotta dei Colombi, per poi raggiungere Cala Goloritzé, dove effettueremo una breve sosta fotografica nelle acque antistanti la celebre spiaggia, famosa per il suo arco naturale e la sabbia bianca.

Prima Sosta – Cala Mariolu (1h 30m)

La prima sosta in spiaggia è a Cala Mariolu, un paradiso dalle acque turchesi e dai colori straordinari. Qui avremo circa 1 ora e 30 minuti per rilassarci, nuotare e godere della bellezza incontaminata della costa.

Seconda Sosta – Cala Biriala o Grotta del Fico (1h 30m)

Dopo essere risaliti a bordo, navigheremo verso Cala Biriala, dove effettueremo un’altra sosta di 1 ora e 30 minuti. Chi desidera può invece visitare la suggestiva Grotta del Fico (circa 1 ora, costo 10€, biglietto acquistabile a bordo).

Terza Sosta – Cala Sisine (2h e pranzo)

Successivamente, faremo rotta verso Cala Sisine, dove ci fermeremo per circa 2 ore. Qui sarà possibile pranzare in autonomia con un pranzo al sacco oppure raggiungere il punto di ristoro a circa 500 metri dalla spiaggia.

Rientro e Panorami Finali

Terminata l’ultima sosta, riprendiamo la navigazione di ritorno. Lungo il tragitto potremo ammirare Capo Monte Santo, con le sue spettacolari insenature che ricordano i fiordi norvegesi.

Arrivo – Ore 18:00

Dopo circa 10 ore di escursione, rientreremo al porticciolo di Santa Maria Navarrese, portando con noi il ricordo di un’esperienza indimenticabile tra le meraviglie del Golfo di Orosei.

Mappa_Motonave

SCOPRI LE ALTRE ESCURSIONI

Scegli l’escursione, più adatta alle tue esigenze, nelle spiagge più belle d’Italia